https://pdf.archiexpo.it/pdf/vm-building-solutions/focus-on-zinc-15/2935-313823-_4.html

VMZINC celebra nel 2017 i suoi 180 anni. Questo importante anniversario ci offre l’occasione per guardare indietro e ripercorrere con emozione, ma senza nostalgia, la strada che abbiamo fatto!
Tutto ha inizio nel 1805 con l’invenzione di una tecnica industriale di raffinazione dello zinco, ma bisognerà attendere il 1837 e la nascita della “Société des Mines et Fonderies de Zinc de la Vieille Montagne” per assistere all’avvio di un’industria solida e allo sviluppo inarrestabile dello
zinco laminato in campo edile. Motore di tale espansione è la costante volontà della società “Vieille Montagne”, divenuta VMZINC, di innovare e di sviluppare i suoi strumenti e tecniche di produzione, il suo materiale e la sua gamma di prodotti con continue novità in termini di finiture di superficie e di soluzioni complete per il rivestimento degli edifici.
Da trent’anni, VMZINC pone l’architettura al centro dei suoi interessi poiché lo zinco viene scelto anche per le sue qualità estetiche (texture, finiture, trattamento della superficie). Fra gli industriali edili si tratta di un modus operandi ancora raro, che ha richiesto lo sviluppo di una vera e propria cultura architettonica in tutta l’azienda per promuovere architettura e qualità architettonica. 
Il 15° numero del nostro magazine internazionale Focus On Zinc lo dimostra ancora una volta.
La pubblicazione presenta splendide opere che incarnano in modo eloquente il fascino dello zinco, la sua matericità, la sua originalità, e mostrano nuovi tipi di utilizzo o inediti rivestimenti con forature sofisticate, scandole su richiesta o facciate personalizzate.
La storia di VMZINC prosegue con la stessa energia, lo stesso entusiasmo e un nuovo azionista, che porterà l’azienda ad affrontare nuove sfide sulla “pelle” degli edifici, a mettere a punto servizi sempre più vicini al cliente e a tracciare un futuro sempre più sostenibile.
Buona lettura e buone scoperte!

contattaci

Email: info@parole-parole.it

social

 
Copyright © 2020 parole-parole.it
Tutti i marchi presenti sul sito e le immagini sono dei rispettivi proprietari