Cura e traduzione dal neogreco verso l’italiano di 4 favole piuttosto bizzarre, favole di Pavlina Pampoudi, I Dragomanni.

4 favole piuttosto bizzarre è una selezione tra le tante bizzarre favole della prolifica autrice ateniese Pavlina Pampoudi. La particolarità di questo e-book è che nasce dalle narrazioni contenute in un laboratorio ludico-didattico rivolto alla scuola primaria e illustrato dai partecipanti stessi.

 

Estratto da 4 favole piuttosto bizzarre, favole di Pavlina Pampoudi:

C’era una volta un uomo molto saggio che aveva ben 623 anni.

L’uomo possedeva una libreria gigantesca ed era sempre piuttosto indaffarato con i suoi numerosi libri.

Ogni giorno, infatti, con le loro pagine costruiva frecce, barchette, omini di carta e tanto altro ancora. Dinverno, invece, era molto occupato a bruciare i volumi più grossi nel camino, per assicurarsi un bel calduccio.

Il vecchio saggio era sempre solo, tutti lo ritenevano troppo impegnato con i suoi libri e quindi, per non disturbarlo, nessuno lo andava a trovare.

Una sera di primavera il saggio, sopraffatto dalla noia, allungò una mano per afferrare un libro di poesie e farne una pioggia coriandoli ma, mentre ne scuoteva via la polvere, udì un fragoroso starnuto provenire dalle sue pagine! …

L’ebook si può scaricare gratuitamente da StreetLib, da Amazon e da tutte le altre librerie in rete.

contattaci

Email: info@parole-parole.it

social

 
Copyright © 2020 parole-parole.it
Tutti i marchi presenti sul sito e le immagini sono dei rispettivi proprietari